15

OTTOBRE
2021

ROUTES AND ROOTS >

ATENE

“Sky is different by the sea”, il progetto del gruppo ‘Los Canarios’ presentato ad Atene.

Terminata l’esperienza a Napoli, il gruppo di Yara Asmar (Libano), Miryam Chilà (Italia), Emiliano Dionisi (Argentina), Carlo Galiero (Italia) e Carlo Geltrude (Italia) è approdato ad Atene. Ospitati dal Theatro Technis Karolos Koun e con il supporto del loro tutor Dario De Luca, hanno portato avanti il lavoro sul proprio progetto,  facendosi ispirare dall’aria di rivoluzione che la città trasmette e concentrandosi sullo studio del movimento scenico e dei suoni.

Il work in progress da loro ideato e dal titolo provvisorio Sky is different by the sea, scritto da Carlo Galiero e diretto da Carlo Geltrude, sviluppa il tema della rivoluzione trasportando lo spettatore sott’acqua, in un piccolo acquario dove i due pesci rossi Spartacus e Sharkie7, interpretati rispettivamente da Emiliano Dionisi e Miryam Chilà, si incontrano e discutono, in un misto di lingue e movimenti circolari, accompagnati dalle musiche originali suonate dal vivo da Yara Asmar.

Il lavoro continuerà a prendere forma durante i prossimi mesi attraverso degli incontri a distanza e in una nuova residenza prevista dall’11 al 16 Luglio 2022 in Portogallo, con il tutoring di Artemrede.

R-Evolution Project 2021 | info@revolutionproject.eu

Icona sito R-Evolution
REproject_admin