17

LUGLIO
2021

FACE TO FACE >

5 VIRTUAL MEETINGS |

1° e 2° Meeting

Un ciclo di incontri virtuali tra i 25 artisti selezionati per conoscersi e condividere le proprie esperienze e formazioni artistiche.

Si terranno dal 13 Luglio al 3 Agosto i cinque virtual meetings organizzati da R-Evolution, in cui gli artisti partecipanti avranno modo di presentarsi e confrontarsi tra loro, insieme ai rappresentanti di alcuni partner del progetto, con i quali affronteranno di volta in volta diverse tematiche.

Argomento del primo incontro, con la moderazione di Mario Gelardi, direttore artistico del Nuovo Teatro Sanità di Napoli, è stato il concetto di Teatro dell’Engagement proposto da Andy Lavander. Una forma di teatro nella quale il regista ha lo scopo di creare un legame con il pubblico, coinvolgendolo e facendolo partecipare attivamente allo spettacolo, sia sul piano fisico che su quello emotivo. Queste performance sono perciò indirizzate alla società che è coinvolta nel processo sociale e politico col fine di unificare i singoli.

Moderatrice del secondo virtual meeting è stata invece Teresa Timpano, attrice italiana e direttrice artistica della Compagnia Teatrale Scena Nuda, con la quale i giovani creativi hanno discusso della responsabilità dell’artista nei confronti della nuova generazione, in particolare per la delicata fascia d’eta 10-19 anni, a partire da un report della giornalista italiana Paola Arosio sulla depressione giovanile e dalla poesia Oh Captain! My Captain! di Walt Whitman.

R-Evolution Project 2021 | info@revolutionproject.eu

Icona sito R-Evolution
REproject_admin