LA DONNA DAL VESTITO ROSSO / LA FEMME EN HABIT ROUGE
di Bruna Bonanno
regia Matthieu Pastore
con Ksenija Martinovic
produzione Scena Nuda
SINOSSI
Un’attrice.
Un albero.
Sopra l’albero, il regno di una maga.
Dentro il regno, l’illusionista, l’acrobata danzante, la domatrice di elefanti, la funambola senza fune, la cartomante, la contorsionista, la lanciatrice di coltelli, l’amante del fuoco, una gallina che si crede Giovanna d’Arco.
Attraverso una stravagante alternanza di numeri da circo e l’analisi di archetipi femminili ricorrenti nelle fiabe occidentali, la drammaturgia si articola intorno alle potenzialità creative e distruttive dell’immaginazione. Personaggi dalle tonalità fantastiche prendono vita nel corpo di un’attrice\maga, che mescola brevi storie di seduzione, di potere, di ossessiva ricerca d’approvazione. Si narra della leggerezza che viene imbellettata con lo scopo di ammaliare, della fantasia che si prostituisce per impreziosirsi e della risata che viene provocata per nascondere e soggiogare.
Al fine di rompere e districarsi dai ruoli prestabiliti dalla società riservati alla femminilità e al femminile, La femme en habite rouge | La donna dall’abito rosso è una provocazione a muovere la realtà col filtro e la prospettiva dell’immaginazione: estendere il visibile oltre il reale nel tentativo di inventare e aspirare a nuove, fervide, anarchiche identità.
DATE E ORARI
25 SETTEMBRE 2022, ORE 19:30
26 SETTEMBRE 2022, ORE 19:30
PREZZO
INTERO 20€
Agriturismo Rudì
R-Evolution Project 2021 | info@revolutionproject.eu