01

MARZO
2024

ROUTES AND ROOTS >

MONTEVIDEO

Le residenze di R-Evolution Project proseguono con la presentazione di “Monster’s Sensuality” all’Implosivo Artes Escénicas.

Quello di Camila Diamant (Uruguay), María Francisca Díaz González (Cile) e Andrea Melis (Italia) è un lavoro di continua messa in discussione delle reciproche identità e fragilità, di riflessione sul rapporto conflittuale tra l’io proposto quotidianamente alla società in cui viviamo e la nostra dimensione più intima e vulnerabile.

Dopo una prima fase di lavoro in remoto e grazie al supporto del tutor German Weinberg, il work in progress Monster’s Sensuality è stato finalmente presentato negli spazi non convenzionali offerti da INAE e Implosivo Artes Escénicas, che ha ospitato gli artisti in residenza dal 19 al 29 Febbraio.

Una permanenza arricchita dalla scoperta della città di Montevideo, tra le passeggiate a El Prado, gli spettacoli del Festival Temporada Alta e il confronto con i professionisti e gli artisti locali sul tema del progetto R-Ev “Resistere è creare. Creare è resistere”.

La residenza è stata realizzata con il contributo dell’Istituto Italiano di Cultura di Montevideo.

R-Evolution Project 2023 | info@revolutionproject.eu

Icona sito R-Evolution
REproject_admin